04.05.2015

Il Dr. Hartwig Gerhartinger di paysafecard nel Consiglio del Prepaid International Forum (PIF)

Vienna, 05/05/2015 - paysafecard, leader a livello internazionale per i metodi di pagamento prepagati online, con sede a Vienna e parte del gruppo Skrill, rende noto che il Dr. Hartwig Gerhartinger (36), Senior Legal Counsel presso paysafecard, è entrato a far parte del Consiglio direttivo del Prepaid International Forum (PIF). Il PIF è un'associazione di categoria senza fini di lucro che rappresenta l'intero settore delle soluzioni prepagate difendendo gli interessi di tutte le aziende aderenti. Il Forum funge da interfaccia tra settore, autorità di regolamentazione e sorveglianza, organizzazioni dei consumatori e mass media, con l'obiettivo di promuovere la rilevanza e l'utilizzo dei sistemi di pagamento prepagati.

Nato a Graz (Austria) e laureato in legge, il Dr. Gerhartinger lavora presso paysafecard dal 2012 come esperto di pagamenti elettronici, denaro elettronico e normative anti-riciclaggio. Nel ruolo di Senior Legal Counsel collabora strettamente con la direzione aziendale in tutte le situazioni che hanno implicazioni normative e regolamentari. Analizza e valuta, inoltre, le conseguenze delle disposizioni e norme legislative a livello europeo e internazionale. Gerhartinger ha conseguito il dottorato con una tesi sulle problematiche di diritto bancario e civile correlate al denaro elettronico. È autore o co-autore di numerose pubblicazioni negli ambiti del diritto dei servizi finanziari e del diritto informatico ed è anche docente presso l'università di Krems.

Hartwig Gerhartinger ha così commentato il nuovo ruolo di Non-Executive Director presso il PIF: "Da due anni sono Presidente dell'AML Working Group del PIF per la valutazione legale e gli aggiornamenti continui agli sviluppi legislativi nell'ambito delle normative anti-riciclaggio. Come nuovo membro del Consiglio metterò un impegno ancora maggiore nello sviluppo della strategia del PIF, attingendo a tutto il mio know-how e tutta la mia esperienza nel settore dei servizi di pagamento elettronici e prepagati."

Craig James, Presidente del Consiglio del PIF, è lieto della nomina: "Gerhartinger porta nel nostro Consiglio le sue conoscenze estese del settore e le sue capacità di leadership. Sono certo che offrirà un contributo rilevante e ci consentirà di espandere la nostra posizione di rappresentante potente e unitario degli istituti operanti nel settore delle soluzioni prepagate nonché di accrescere il valore aggiunto per i nostri membri".

Informazioni su paysafecard:

paysafecard.com Wertkarten GmbH (società capofila di tutte le società paysafecard), www.paysafecard.com, con sede a Vienna e consociate, tra le altre, a Londra, Düsseldorf, Lucerna, New York, Città del Messico e Buenos Aires, è stata fondata nel 2000 in Austria e Germania ed è interamente di proprietà del gruppo Skrill. Con paysafecard, il prodotto di punta, l'azienda è oramai presente in 40 Paesi del mondo presso oltre 480.000 punti vendita. paysafecard è una soluzione prepagata di pagamento per Internet, utilizzabile da chiunque; non è necessario infatti disporre né di conto corrente né di carta di credito. Per eseguire un pagamento è sufficiente digitare il PIN paysafecard a 16 cifre. paysafecard può essere utilizzato presso migliaia di shop online. Grazie ai brand paysafecard, my paysafecard, paysafecard Mastercard® e YUNA l'azienda è oggi il leader sul mercato europeo per le soluzioni di pagamento prepagate.

Negli anni paysafecard ha ricevuto numerosi riconoscimenti e premi, tra cui il Paybefore Award nelle categorie "Best Digital Currency", "Best virtual or digital Program" e "Top Digital Dollars", nonché nella categoria, istituita all'inizio del 2015, "Consumer Value". Inoltre paysafecard si è aggiudicata i premi Paybefore Awards Europe nelle categorie "Most Innovative Prepaid Solution" e "Consumer Champion". Nel 2014 "The New Economy" ha indicato paysafecard tra le 40 aziende più innovative del 2013.

È possibile diventare Fan di paysafecard su Facebook, visitarci su Google+ e YouTube, seguirci su Twitter ed essere sempre aggiornati sul nostro Corporate Blog.

Addetto stampa: