07.10.2015

Lancio di paysafecard in Kuwait – Primo passo nell’espansione in Medio Oriente

Vienna, XX.10.2015 – paysafecard, leader mondiale delle soluzioni di pagamento online prepagate con sede a Vienna, prosegue con coerenza la propria strategia di crescita globale in nuovi paesi. Con l’ingresso sul mercato del Kuwait tale strategia viene ora attuata nella regione MENA (Middle East & North Africa). Il Kuwait diventa quindi il 41° mercato al mondo in cui è disponibile paysafecard, il “contante per Internet”. Con questo paese si aggiunge al portfolio paysafecard uno dei mercati mediorientali in più rapida espansione per i pagamenti prepagati, con una popolazione giovane e appassionata di Internet. Qui come in altri 40 paesi paysafecard offre una soluzione di pagamento online prepagata semplice, sicura e rapida per i beni digitali.

Una società giovane e votata alla rete

Il Kuwait si è affermato quale interessante polo d’attrazione per gli sviluppi tecnologici in Medio Oriente. La popolazione, pari a 2,75 milioni di persone, corrisponde circa a quella di uno stato europeo emergente come la Slovenia. L’85% degli abitanti ha meno di 40 anni e dimostra un atteggiamento di grande apertura nei confronti delle innovazioni tecnologiche: qui si registra la maggiore diffusione di Internet di tutta la regione (85%) e lo sfruttamento delle tecnologie mobili a banda larga raggiunge addirittura il 100%.

Un’economia forte e il boom del mercato del gaming

Con un prodotto interno lordo annuo pro capite pari a 71.000 USD (fonte: www.cia.gov) il Kuwait si piazza al decimo posto nella graduatoria mondiale. Tuttavia, il 35% della popolazione non dispone ancora di alcun rapporto bancario. L’importanza dei giochi online è inoltre evidente per gli abitanti, prevalentemente giovani: nella regione MENA il solo mercato del gaming ha fatto registrare ultimamente un volume annuo pari a 200 milioni di dollari statunitensi, con un tasso annuo di crescita del 46%.

Focus sull’intrattenimento digitale

Guardando principalmente a giochi online e contenuti di intrattenimento digitale come la musica e i social network, paysafecard è disponibile fin d’ora nei tagli da 5, 10, 20 e 60 dinari kuwaitiani (1 dinaro corrisponde a circa 3 euro). La soluzione prepagata paysafecard funziona come le carte ricaricabili per i telefoni cellulari: il cliente acquista un PIN a 16 cifre utilizzabile per il pagamento presso gli shop online La distribuzione avviene tramite diversi partner con un totale di oltre mille punti vendita. Considerati il numero di abitanti e la superficie del paese (pari a 17.800 km², poco meno della regione Veneto), la diffusione e la disponibilità di paysafecard sono garantite.

Udo Müller, CEO di paysafecard, è soddisfatto di questa nuova crescita: “Il Kuwait è di certo un modello sotto il profilo digitale. L’avanzata in questo paese sottolinea il fatto che siamo più che mai convinti del grande potenziale dei nuovi mercati. Per sfruttarli sono necessarie approfondite analisi, un’ampia preparazione e il pieno rispetto delle condizioni quadro locali sotto il profilo legale. Avendo concluso queste operazioni, sono convinto del successo di paysafecard in Kuwait. In questo modo allarghiamo anche il nostro orientamento internazionale, che è uno dei fattori di successo centrali di paysafecard”.

I preparativi del prossimo passo in questa regione – ovvero il lancio di paysafecard negli Emirati Arabi Uniti e nel Regno dell’Arabia Saudita – sono già a pieno ritmo.

Informazioni su paysafecard:

paysafecard.com Wertkarten GmbH (società capofila di tutte le società paysafecard), www.paysafecard.com, con sede a Vienna e consociate, tra le altre, a Londra, Düsseldorf, Lucerna, New York, Città del Messico e Buenos Aires, è stata fondata nel 2000 in Austria e Germania ed è interamente di proprietà del gruppo Skrill. Con paysafecard, il prodotto di punta, l'azienda è oramai presente in 40 Paesi del mondo presso oltre 500.000 punti vendita. paysafecard è una soluzione prepagata di pagamento per Internet, utilizzabile da chiunque; non è necessario infatti disporre né di conto corrente né di carta di credito. Per eseguire un pagamento è sufficiente digitare il PIN paysafecard a 16 cifre. paysafecard può essere utilizzato presso migliaia di shop online. Grazie ai brand paysafecard, my paysafecard, paysafecard Mastercard® e YUNA l'azienda è oggi il leader sul mercato europeo per le soluzioni di pagamento prepagate.

Negli anni paysafecard ha ricevuto numerosi riconoscimenti e premi, tra cui i Paybefore Award nelle categorie "Best Digital Currency", "Best virtual or digital Program" e "Top Digital Dollars" e, all'inizio del 2015, nella nuova categoria "Consumer Value". Inoltre paysafecard si è aggiudicata i premi Paybefore Awards Europe nelle categorie "Most Innovative Prepaid Solution" e "Consumer Champion". Nel 2014 "The New Economy" ha indicato paysafecard tra le 40 aziende più innovative del 2013. paysafecard è stata inoltre una delle aziende finaliste del Best of Mobile Awards 2015 nella categoria "Finance".

È possibile diventare Fan di paysafecard su Facebook , visitarci su Google+ e YouTube , seguirci su Twitter ed essere sempre aggiornati sul nostro Corporate Blog.

Contatti stampa: