18.12.2015

paysafecard arriva in Arabia Saudita: un altro passo avanti nell'espansione in Medio Oriente

Vienna, 18 dicembre 2015 - paysafecard, leader a livello internazionale per i metodi di pagamento prepagato online, con sede a Vienna e parte di Paysafe Group Plc, dopo l'ingresso sul mercato del Kuwait, fa un altro passo avanti nell'area MENA (Middle East and North Africa). Da adesso, infatti, la soluzione digitale per i pagamenti prepagati è disponibile anche in Arabia Saudita nella valuta locale. paysafecard è sinonimo di "contanti per Internet" e offre la soluzione perfetta, utilizzabile in maniera semplice e intuitiva.

Arabia Saudita: un'economia dinamica con una grande popolazione

Con una popolazione di circa 28 milioni di abitanti, l'Arabia Saudita è il Paese più popoloso dell'area. Il tasso di utilizzo di Internet è quasi del 66%, la diffusione di Internet a banda larga è pari a più del 54%. La diffusione aritmetica della telefonia mobile è superiore al 100%. Poiché allo stesso tempo meno della metà degli abitanti (46%) dispone di una carta di credito o bancaria, paysafecard vede in questo mercato grandi opportunità per i pagamenti su Internet sicuri, semplici e rapidi come con i contanti, che non richiedono l'inserimento di dati personali né di dati della carta di credito o bancaria.

La società saudita è generalmente giovane (l'età media è 26,8 anni) e urbanizzata (l'83% abita nelle città). Il prodotto interno lordo pro capite è di USD 52.200.

paysafecard: un comodo strumento per ogni utente in tutto il mondo

L'utilizzo di paysafecard sarà fortemente indirizzato ai giochi online e ai contenuti digitali come musica e social media. Il prodotto viene offerto in tagli con valore nominale da 50, 100, 200 e 400 riyal sauditi (1 riyal corrisponde a circa 0,21 euro). La soluzione prepagata paysafecard funziona come le carte ricaricabili per i telefoni cellulari: il cliente acquista un PIN a 16 cifre utilizzabile per il pagamento presso gli shop online. La distribuzione avviene tramite numerosi partner con un totale di 1.000 punti vendita, come supermercati, distributori di benzina ed edicole.

Udo Müller, CEO di paysafecard, commenta così questo traguardo: "Dopo il Kuwait, l'Arabia Saudita è il passo logico successivo nella regione MENA. Molte persone che abitano in questo Paese desiderano utilizzare le offerte di Internet come già fanno gli utenti in Austria, Canada oppure Australia. La società globale ha molti volti, ma alla fin fine ovunque si registrano le medesime esigenze di base. Indipendentemente dal luogo dove i singoli utenti abitano, tutti cercano sempre sicurezza, praticità e affidabilità. Con paysafecard noi siamo in grado di rispondere proprio a queste esigenze per i pagamenti su Internet, indipendentemente dal Paese in cui il cliente si trova. Sono davvero lieto che adesso molti milioni di persone in Arabia Saudita possono approfittare di questa opportunità."

Fonti dei dati citati: www.cia.gov, www.intentworldstats.com, www.emarketer.com, www.webrazzi.com

Informazioni su paysafecard:

paysafecard.com Wertkarten GmbH (società capofila di tutte le società paysafecard), www.paysafecard.com, con sede a Vienna e consociate, tra le altre, a Londra, Düsseldorf, Lucerna, New York e Buenos Aires, è stata fondata nel 2000 in Austria e Germania ed è parte di Paysafe Group Plc., quotato sul mercato AIM presso la Borsa di Londra con il simbolo PAYS. Con paysafecard, il prodotto di punta, l'azienda è oramai presente in 42 Paesi del mondo presso oltre 500.000 punti vendita. paysafecard è una soluzione prepagata di pagamento per Internet, utilizzabile da chiunque; non è necessario infatti disporre né di conto corrente né di carta di credito. Per eseguire un pagamento è sufficiente digitare il PIN paysafecard a 16 cifre. I servizi di paysafecard possono essere utilizzati presso migliaia di shop online. Grazie ai brand paysafecard, my paysafecard e paysafecard Mastercard® l'azienda è oggi il leader sul mercato mondiale per le soluzioni di pagamento prepagate.

Negli anni paysafecard ha ricevuto numerosi riconoscimenti e premi, tra cui i Paybefore Award nelle categorie "Best Digital Currency", "Best virtual or digital Program" e "Top Digital Dollars" e, all'inizio del 2015, nella nuova categoria "Consumer Value". Inoltre paysafecard si è aggiudicata i premi Paybefore Awards Europe nelle categorie "Most Innovative Prepaid Solution" e "Consumer Champion". Nel 2014 "The New Economy" ha indicato paysafecard tra le 40 aziende più innovative del 2013.

È possibile diventare Fan di paysafecard su Facebook, visitarci su Google+ e YouTube, seguirci su Twitter ed essere sempre aggiornati sul nostro Corporate Blog.

Addetto stampa: