26.05.2015

paysafecard e 1. FC Kaiserslautern supportano la Fritz-Walter-Stiftung e il SOS-Kinderdorf

Vienna, 21 maggio 2015 – Iniziativa di beneficienza di paysafecard: "Kicken für das Gute" - paysafecard, parte del gruppo internazionale Skrill e leader a livello mondiale nel settore dei metodi di pagamento prepagati su Internet nonché sponsor principale dell'1. FC Kaiserslautern, supporta la Fritz-Walter-Stiftung e il SOS-Kinderdorf Pfalz di Eisenberg. La Fondazione riceverà 2.500 EUR, mentre al SOS-Kinderdorf paysafecard fornirà regali e un buono per attrezzature per arrampicata del valore di 4.500 EUR. La metà dell'importo donato alla Fondazione è stata raccolta nell'ambito della promozione "Kicken für das Gute", in occasione della quale sono state vendute all'asta quattro magliette in edizione limitata, autografate di persona dai giocatori dell'FCK Schindele, Orban, Löwe e Matmour. L'azienda ha contribuito mettendo in campo lo stesso importo della somma raccolta all'asta.

Il 20 maggio 2015, al termine dell'allenamento della squadra, il CEO di paysafecard, Udo Müller, ha consegnato l'assegno simbolico al rappresentante della Fritz-Walter-Stiftung. Dopo di che si è recato insieme a due giocatori della squadra nel vicino SOS-Kinderdorf. Già da alcuni anni, il SOS Kinderdorf di Eisenberg viene sostenuto da Betze-Engel, il progetto sociale del FCK. Un gruppo entusiasta di bambini e ragazzi ha atteso con trepidazione per tutta la giornata l'incontro con i calciatori famosi e il team paysafecard, nella speranza di ottenere un autografo insieme alle magliette, ai regali e ai tanti palloni portati in dono.

Sia per la squadra, abituata a segnare non solo in campo ma anche nell'impegno sociale, sia per paysafecard questa iniziativa di beneficienza si è rivelata assolutamente entusiasmante.

Udo Müller, CEO di paysafecard: "Le nostre iniziative di beneficienza devono servire alla promozione dello sport e all'integrazione sociale dei giovani, finalità che sono proprie anche della Fritz-Walter-Stiftung. Con l'espansione internazionale di paysafecard acquisiamo sempre più collaboratori e clienti in tutto il mondo, tra cui si contano numerosi giovani. Per questo siamo davvero lieti di poter offrire alla Fondazione e al SOS-Kinderdorf un contributo per lo sviluppo sociale e comunitario dei giovani e dei bambini, che viene promosso, in maniera particolare, attraverso lo sport".

Informazioni sulla Fritz-Walter-Stiftung

La Fondazione, fondata nel 1999 dal Land della Renania-Palatinato, dalla Lega calcistica tedesca, dall'1. FC Kaiserslautern e da Fritz Walter stesso, ha come finalità la promozione dello sport tra i giovani, il sostegno a misure di integrazione dei giovani nella società e il rafforzamento della conoscenza reciproca tra i popoli, soprattutto con gli stati dell'Europa centrale e orientale.

Informazioni sul SOS-Kinderdorf

Il SOS-Kinderdorf Pfalz si occupa da quasi 60 anni delle esigenze, dei desideri e dei diritti dei bambini. Al centro degli interventi portati avanti vi sono ragazze e ragazzi orfani o trascurati nonché famiglie svantaggiate. Una madre (o un padre) costituisce il cuore della famiglia creata nell'ambito del SOS-Kinderdorf. Questa (o questo) si occupa dei bambini, donando loro sicurezza e attenzioni. Da cinque a sei bambini, fratelli o sorelle di sangue o del Kinderdorf, vivono insieme in un'abitazione dove, finalmente, si sentono a casa. Le abitazioni familiari costituiscono un vero e proprio villaggio, che offre ai bambini e ai ragazzi un ambiente sicuro e una comunità viva in cui crescere. I bambini e i ragazzi accolti sono spesso traumatizzati e hanno alle spalle una vita caratterizzata da esperienze negative. Questi bambini devono poter di nuovo guardare con fiducia al futuro.

Il senso della vita in comunità permea e caratterizza il Kinderdorf Pfalz di Eisenberg. Da oramai cinque decenni il Kinderdorf e la città sono infatti cresciuti assieme, a livello sia spaziale che sociale. I bambini di Eisenberg visitano il parco presso il Kinderdorf e dopo pranzo molti si fermano qui a giocare. A loro volta, i bambini del Kinderdorf prendono parte attiva alla vita della città e sono impegnati nelle numerose associazioni presenti ad Eisenberg. Tutti hanno frequentato o frequentano le scuole cittadine, molti lavorano in città o nei pressi.

In Germania sono presenti 15 SOS-Kinderdorf. Le 122 famiglie dei Kinderdorf accolgono attualmente 650 bambini. Dalla fondazione dell'associazione tedesca dei SOS-Kinderdorf, ben 5.167 bambini hanno trovato una nuova casa nei SOS-Kinderdorf tedeschi. SOS-Kinderdorf e.V. è un ente di diritto privato senza fini di lucro, indipendente a livello politico e religioso. Per questo i SOS-Kinderdorf fanno affidamento sulle donazioni:

SOS-Kinderdorf Pfalz
Sparkasse Donnersberg
IBAN DE70 5405 1990 0001 1023 26
BIC MALADE51ROK

La squadra dell'1. FC Kaiserslautern sostiene da anni il SOS Kinderdorf nell'ambito del proprio progetto sociale denominato Betze-Engel.

Informazioni su paysafecard

paysafecard.com Wertkarten GmbH (società capofila di tutte le società paysafecard), www.paysafecard.com, con sede a Vienna e consociate, tra le altre, a Londra, Düsseldorf, Lucerna, New York, Città del Messico e Buenos Aires, è stata fondata nel 2000 in Austria e Germania ed è interamente di proprietà del gruppo Skrill. Con paysafecard, il prodotto di punta, l'azienda è oramai presente in 40 Paesi del mondo presso oltre 480.000 punti vendita. paysafecard è una soluzione prepagata di pagamento per Internet, utilizzabile da chiunque; non è necessario infatti disporre né di conto corrente né di carta di credito. Per eseguire un pagamento è sufficiente digitare il PIN paysafecard a 16 cifre. paysafecard può essere utilizzato presso migliaia di shop online. Grazie ai brand paysafecard, my paysafecard, paysafecard Mastercard® e YUNA l'azienda è oggi il leader sul mercato europeo per le soluzioni di pagamento prepagate.

Negli anni paysafecard ha ricevuto numerosi riconoscimenti e premi, tra cui il Paybefore Award nelle categorie "Best Digital Currency", "Best virtual or digital Program" e "Top Digital Dollars", nonché nella categoria, istituita all'inizio del 2015, "Consumer Value". Inoltre paysafecard si è aggiudicata i premi Paybefore Awards Europe nelle categorie "Most Innovative Prepaid Solution" e "Consumer Champion". Nel 2014 "The New Economy" ha indicato paysafecard tra le 40 aziende più innovative del 2013.

È possibile diventare Fan di paysafecard su Facebook, visitarci su Google+ e YouTube, seguirci su Twitter ed essere sempre aggiornati sul nostro Corporate Blog.

Addetto stampa: