28.01.2016

paysafecard rilancia l'app e porta la carta paysafecard Mastercard sullo smartphone

Vienna, 28 gennaio 2016 – paysafecard, leader mondiale delle soluzioni di pagamento prepagate su Internet, con sede a Vienna e parte di Paysafe Group Plc, in seguito a estesi test sull'usabilità basati sui requisiti concreti degli utenti, ha sottoposto a restyling la sua app, aggiornandone e ampliandone le funzioni e introducendo vari servizi aggiuntivi.

La carta paysafecard Mastercard può essere adesso ricaricata tramite app dal conto di pagamento online my paysafecard. La carta, utilizzabile presso tutti gli esercenti che accettano Mastercard, racchiude assieme tutti i vantaggi dei pagamenti prepagati e la forza di una carta di credito Mastercard accettata in tutto il mondo.

Tutte le funzionalità essenziali sono mostrate sulla schermata iniziale dell'app, in modo che l'utente possa scegliere immediatamente il servizio che gli serve dall'intera offerta disponibile:

• Pagamento mobile con la funzione con codice QR scan2pay
  • Ricerca dei punti vendita con la funzione realtà aumentata a 360° paysafecard, che mostra all'utente i punti vendita presenti nelle immediate vicinanze in modalità 360°
  • Verifica del credito per una panoramica completa di tutte le spese
  • Login al conto di pagamento my paysafecard per gestire il credito in maniera raggruppata

Altre funzionalità disponibili nell'app:

• Ricarica della carta paysafecard Mastercard tramite app
  • Smartwatch (Google Wear) per la ricerca del punto vendita più vicino
  • Aiuto e informazioni: tutte le risposte alle domande più importanti su paysafecard
  • Promozioni e giochi a premi

Per paysafecard, uno degli operatori trainanti nello sviluppo del settore digitale, è stato naturale riuscire a mettere a punto il restyling esclusivamente avvalendosi di know-how proprio e di un team interno. Udo Müller, CEO di paysafecard, spiega così positivamente questa fase: "L'utilizzo mobile di Internet in tutte le sue sfaccettature avanza a grandi passi. Ciò riguarda sia le procedure di pagamento in sé sia le offerte dell'entertainment digitale, in cui paysafecard è già un metodo di pagamento particolarmente apprezzato. L'app paysafecard assume dunque un'importanza significativa per l'ulteriore sviluppo delle nostre attività. Per questo abbiamo investito in maniera intensiva nel rilancio della nostra app."

Secondo le stime del Gartner and Jupiter Research Institute, nel 2016 450 milioni di utenti utilizzeranno i dispositivi mobili per le procedure di pagamento, mentre la Bank of America calcola che la somma delle transazioni eseguite in mobilità nel 2016 sarà pari a 721 miliardi di dollari USA. Con il metodo di identificazione basato sull'impronta digitale, paysafecard si inserisce bene in questo trend: secondo la Bitkom, l'associazione che raggruppa gli operatori tedeschi del settore digitale, tali procedure sono già perfettamente accettabili per il 58% degli utenti e tra i gruppi target più giovani (14-29 anni) la percentuale di accettazione sale al 67%.

Informazioni su paysafecard:

paysafecard.com Wertkarten GmbH (società capofila di tutte le società paysafecard), www.paysafecard.com, con sede a Vienna e consociate, tra le altre, a Londra, Düsseldorf, Lucerna, New York e Buenos Aires, è stata fondata nel 2000 in Austria ed è interamente di proprietà di Paysafe Group Plc., quotato sulla Borsa principale di Londra con il simbolo PAYS.

Con paysafecard, il prodotto di punta, l'azienda è oramai presente in 42 Paesi del mondo presso oltre 500.000 punti vendita. paysafecard è una soluzione prepagata di pagamento per Internet, utilizzabile da chiunque; non è necessario infatti disporre né di conto corrente né di carta di credito. Per eseguire un pagamento è sufficiente digitare il PIN paysafecard a 16 cifre. I servizi di paysafecard possono essere utilizzati presso migliaia di shop online. Grazie ai brand paysafecard, my paysafecard e paysafecard Mastercard® l'azienda è oggi il leader sul mercato mondiale per le soluzioni di pagamento prepagate.

Negli anni paysafecard ha ricevuto numerosi riconoscimenti e premi, tra cui i Paybefore Award nelle categorie "Best Digital Currency", "Best virtual or digital Program" e "Top Digital Dollars" e, all'inizio del 2015, nella nuova categoria "Consumer Value". Inoltre paysafecard ha ottenuto altri Paybefore Award Europe nelle categorie "Most Innovative Prepaid Solution" e "Consumer Champion". Nel 2014 "The New Economy" ha indicato paysafecard come una delle 40 aziende più innovative del 2013. Nel 2015 paysafecard si è aggiudicata il primo posto come Leading Company dell'Austria nella categoria "Big Player Wien".

Diventi fan di paysafecard su Facebook, ci visiti su Google+ e YouTube, ci segua su Twitter, si tenga informato sul nostro blog aziendale e guardi il nostro servizio di assistenza per i media.